Maltrattava moglie e figli, di 14 e 17 anni, costringendo i servizi sociali intervenuti ad allontanare i minori dalla casa famigliare e la moglie ad avviare le pratiche per la separazione.
Grazie agli accertamenti svolti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia, si è potuto ricostruire un quadro familiare estremamente difficile, composto da un uomo dal carattere duro e difficile e con una forte dipendenza dall’alcool che poi si rifletteva su moglie e figli. Infondati e violenti episodi di gelosia, umiliazioni e minacce, fino ad arrivare anche all’uso della forza nei confronti della moglie, alla presenza dei figli, erano ormai diventati la normalità, almeno fino a quando la situazione non è venuta a galla.
Il tutto è partito da un primo approccio dei servizi sociali ai minori, che hanno rivelato il terribile quadro famigliare generato da un padre alcolizzato e violento, per poi passare nelle mani dei Carabinieri.
I militari erano subito riusciti a notificargli un divieto di avvicinamento al nucleo famigliare, che tuttavia l’uomo continuava ad ignorare perseguitando la moglie, arrivando ad insultarla per strada e a minacciarla di morte. Mercoledì 18 ottobre è così finito agli arresti domiciliari il 44enne di origini albanesi, dopo una ferma decisione adottata dalla Procura della Repubblica di Pavia, che coordina le indagini.