Sport - 09 novembre 2023, 00:59

Tennistavolo, si sblocca in B1 la O.Met Group. Domato 5-1 Milano

Sugli scudi Vitali Deleraico e Viktar Sinkevich, entrambi autori di una doppietta

Era solo questione di tempo. I segnali di ripresa erano stati incoraggianti, ma il successo non arrivava. Sabato scorso con una prestazione autoritaria la O.Met Group ha mosso la sua classifica ottenendo la prima affermazione stagionale nel torneo di serie B1.

La sfida era una di quelle da vincere a tutti i costi, dal momento che il Tennistavolo Milano, al pari dei ducali, occupava l’ultima posizione della generale con zero punti.

L’incontro, disputatosi al Palazzetto dello Sport di via Cappuccini e valido per la quarta giornata di campionato, ha visto imporsi 5-1 la formazione vigevanese. Sugli scudi Vitali Deleraico e Viktar Sinkevich, entrambi autori di una doppietta, mentre ha conquistato il punto finale Gianluca Austria (3-1 a Quatraro). Non è invece riuscita a trovare l’acuto l’Officina G.M. (serie B2). Troppo forte la capolista Tennistavolo Milano che ha rifilato un cappotto (5-0) alla squadra del TT Vigevano Sport.

In una giornata di più ombre che luci l’altro successo è stato ad opera della Energy System (D1). Sebastiano Tuccitto, Fabrizio Negri e Alessandro Peluso hanno vinto il derby domando 4-3 la Florens. Prima della lunga sosta dei campionati, che rimarranno fermi circa un mese, il prossimo weekend è in programma la quinta giornata. Le formazioni del presidente Massimo Zorzoli saranno impegnate sabato, ancora in casa, al Palazzetto dello Sport di via Cappuccini.