Nella mattinata di ieri (venerdì 29 dicembre) a Vigevano, il personale del locale comando stazione carabinieri, a conclusione di attività d’indagine intrapresa a seguito di denuncia querela per il reato di rapina e di danneggiamento, ha denunciato a piede libero un 20enne, già noto alle forze dell'ordine, senza fissa dimora.
I fatti denunciati da un ragazzo 18enne di Vigevano, sono avvenuti nella notte dello scorso 18 Novembre, in via Cesarea, quando si è avvicinato alla vittima e dopo averlo minacciato, si è appropriato di uno smartphone, poi successivamente restituito e 50 euro in contanti. Non pago di quanto arbitrariamente ottenuto, il denunciato si è fatto consegnare parte dai capi di vestiario indossati dal ragazzo, lasciandolo in pubblica via in pantaloni e maglietta e scalzo.
Successivamente il giovane, senza alcun apparente motivo, adoperando una pietra, ha danneggiato la vetrata dell’esercizio commerciale denominato “Coffee Bar”, situato in via Giorgio Silva.
L’intera vicenda è stata scrupolosamente ricostruita dai militari operanti attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza comunali e di quell’esercizio pubblico, che hanno immortalato il malvivente nei rispettivi passaggi dell’azione delittuosa, e ha consentito la sua identificazione per il successivo deferimento all’autorità giudiziaria, previo loro riconoscimento operato dalla vittima, sottoposta alla visione di apposito fascicolo fotografico.