Cronaca - 16 gennaio 2024, 16:51

Pavia: scatena rissa in un locale dopo essere evaso dai domiciliari

Protagonista della vicenda avvenuta domenica scorsa, un uomo di 51 anni

Nella mattinata odierna (martedì 16 gennaio) il personale della sezione radiomobile del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Pavia, ha denunciato a piede libero un cittadino italiano, perché nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’interno di un locale intento a litigare con altre persone.

In particolare, nel pomeriggio di domenica scorsa, i militari, allertati dal NUE 112, si sono portati celermente presso un locale sito in Pavia, via Flarer, ove era stata segnalata una lite in corso tra un soggetto italiano, il gestore dell’esercizio commerciale ed alcuni avventori.

A seguito di accertamenti, è emerso che un 51enne di Pavia, che aveva generato la lite, era sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, dalla quale si era allontanato senza nessuna autorizzazione preventiva del giudice competente.

Terminate le dovute verifiche, i militari operanti lo hanno pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per il reato di evasione.