Ieri pomeriggio (giovedì 22 febbraio) nel corso della mattinata, i militari della sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Pavia
Due uomini di 38 e 34 anni stranieri senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale.
Attirati dal loro transito in auto in corso Genova a Vigevano, gli operanti decidevano di procedere al controllo, ostacolato da un improvviso tentativo di fuga a piedi da parte degli stessi.
Prontamente inseguiti dai militari, supportati da altre pattuglie inviate in area, gli stessi venivano bloccati in area campestre limitrofa e trovati in possesso di stupefacenti nascosti negli indumenti, in particolare cocaina e ketamina, destinati allo spaccio, posti sotto sequestro unitamente al veicolo in uso.
Nel corso dei successivi controlli emergeva altresì che uno dei due magrebini era già destinatario di un precedente provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, cui non aveva ottemperato, motivo per cui veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria. Stessa sorte per il compagno, deferito alla Procura anche per l’ingresso clandestino in Italia.