Cronaca - 17 marzo 2024, 15:50

FOTO. L'argine cede e rischia di precipitare nel canale: disperso il cane che era con lui

Disavventura per un uomo a Somma Lombardo, che dopo lo scampato pericolo per sé ha chiamato i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dell'animale che si temeva potesse essere rimasto sepolto sotto le rocce

L'argine cade e rischia di precipitare nel canale, mentre il cane finisce in acqua ed è disperso. Intervento oggi a Somma Lombardo dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e ritrovare l'animale che si temeva potesse essere rimasto bloccato sotto alcuni massi. 

E' successo nel parcheggio della diga del Panperduto, dove l'intervento è scattato a seguito della segnalazione fatta da un cittadino, rimasto coinvolto nella giornata di ieri in una caduta in un canale a seguito dello smottamento di alcune pietre che formavano l'argine del canale stesso.

A seguito della caduta, secondo quanto riferito dall'uomo, il cane che stava con lui è caduto in acqua. Il timore era che l'animale fosse rimasto incastrato sotto i massi caduti nel canale, dove l'acqua era non più alta di 30 centimetri. 

La squadra di Somma dei vigili del fuoco ha rimosso i sassi ma non ha rinvenuto nulla al di sotto delle rocco. A quel punto hanno messo in sicurezza la zona e, dopo un ulteriore attento controllo in zona e nei vicini canali industriali, è rentrata in sede. Dell'animale purtroppo nessuna traccia. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Somma e l'assessore ai Lavori Pubblici.