Cronaca - 26 marzo 2024, 13:32

Cairate, esplode bombola del gas in ditta: grave operaio di 60 anni

Incidente sul lavoro poco prima delle 15 di oggi a Peveranza. L'uomo trasportato al Niguarda in codice rosso con ustioni di secondo grado a viso, collo e braccia

Esplode una bombola del gas, ustionato gravemente un operaio di 60 anni. E' quanto successo nel primo pomeriggio di oggi in un'azienda di Cairate: l'uomo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso al Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado a viso, collo e braccia.

L'allarme è scattato in una ditta che lavora metalli di via Porta, nella frazione di Peveranza, alle 14.54. Sul posto sono arrivati i soccorsi in codice rosso: ambulanza, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Per velocizzare le operazioni è stato chiamato anche l'elisoccorso. Proprio l'elicottero ha trasportato il ferito al Niguarda di Milano in codice rosso, quello di massima urgenza.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo è rimasto ustionato dalle fiamme scaturite a seguito dell'esplosione di una bombola del gas durante un'operazione di lavorazione con cannello.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Ats Insubria, competente in materia di incidenti sul lavoro, insieme ai carabinieri. Spetterà a loro ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e soprattutto le cause del grave incidente.