Cronaca - 26 aprile 2024, 12:28

Fiamme in un condominio di Parabiago: evacuati tre adulti e sette bambini, quattro di loro si salvano salendo sul tetto

L'incendio è divampato la scorsa notte intorno alle 3.50 in via Foscolo. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi: alcune persone sono state portate per accertamenti negli ospedali di Legnano, Rho e Busto Arsizio

Fiamme la scorsa notte a Parabiago, nell'alto Milanese, dove un incendio è scappiato in un condominio di via Ugo Foscolo. L'allarme è scattato intorno alle 3.50, all'altezza del civico 20.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano ed Inveruno impegnati, insieme al nucleo Speleo Alpino Fluviale. 

Il rogo non ha provocato feriti, ma a causa dell'intenso fumo sprigionatosi sono state evacuate dieci persone, fra cui sette bambini, di cui quattro tratte in salvo dopo che si erano rifugiate sul tetto dell'edificio.

Per tutte si è resa necessaria l'ospedalizzazione presso gli ospedali di Legnano, Rho e Busto Arsizio. L'incendio ha avuto origine dal piano terra del fabbricato di corte e, dopo la messa in sicurezza, i carabinieri di Parabiago lo hanno posto sotto sequestro.