Cronaca - 06 maggio 2024, 17:07

Siziano: al culmine di una lite con i genitori colpisce la madre con un posacenere. Arrestato

L'episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì

Questa notte, a Siziano, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri della stazione di Bereguardo hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali un 33enne del luogo, imprenditore, già noto alle Forze dell’Ordine.

In particolare, il giovane, alle precedenti ore 23 circa, all'interno dell'abitazione familiare, al culmine dell'ennesima lite scaturita per le continue richieste di denaro nei confronti dei genitori conviventi, un 66enne e una 67enne entrambi del luogo, ha lanciato un posacenere in vetro in direzione della madre, colpendola alla nuca, provocandole una profonda ferita e la perdita di coscienza.

La vittima, soccorsa da personale del 118, è stata trasportata presso il policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso, in pericolo di vita, ove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Pavia.