A Vigevano, nell’ambito dell’attività straordinaria di controllo del territorio, nel corso della giornata di martedì 1° ottobre, si è svolto un servizio coordinato a cui hanno partecipato operatori del Commissariato Polizia di Stato di Vigevano, Compagnia Carabinieri Vigevano e Polizia Locale.
Sono state controllate 77 persone e 33 veicoli ed effettuati sei posti di controllo in città; sono state, inoltre, eseguite verifiche sugli avventori di cinque esercizi pubblici (bar) e su centro di telefonia internazionale/internet point.
Nei confronti di tre cittadini stranieri irregolari è stato emesso un decreto di espulsione con intimazione a lasciare il territorio nazionale.
L’attività di polizia si è articolata in servizi mirati a contrastare la commissione dei reati, in particolare presso la stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe; nello specifico, l’attività si è svolta nelle adiacenze dello scalo ferroviario, da sempre ritrovo di soggetti senza fissa dimora.
Oltre all’area della stazione ferroviaria, i controlli sono stati effettuati in corso Novara, in corso Milano e in via Della Costa.