FESTIVAL DI SANREMO - 13 febbraio 2025, 16:59

Anche nel 2025 non è un Festival per vecchi: share oltre l’85% nella fascia 15-24 anni

Il picco più clamoroso alle 00.35 con il 91%, mentre i video sui social vanno oltre i 100 milioni di visualizzazioni

La cura Amadeus funziona anche con il cambio al vertice.
Carlo Conti ha raccolto l’eredità di un Festival di Sanremo che ha radicalmente rivoluzionato il proprio target, rivolgendosi a una platea sempre più giovane in un filo diretto tra tv e social. E i numeri lo confermano anche nel 2025.

La seconda serata ha visto uno share medio dell’85,6% nella fascia di età 15-24 e del 74,7% nella 4-14. Sempre nella fascia 15-24 il picco si è registrato alle 00.35 con un clamoroso (e, a suo modo, storico) del 91%.
Nel range 25-34 lo share è stato del 71,8%, tra i 35-54 del 67,2% e, infine, tra gli over 55 è del 58,5%.

A testimoniare la vicinanza del pubblico più giovane, anche i dati dei social. I video hanno superato quota 100 milioni di visualizzazioni (arrivando a 103) con un +44% sull’edizione 2024 con un engagement di 21,5 milioni (+12% sul 24, +18% su prima serata 24).