La Cooperativa Sociale Accento nell’ambito della rassegna Vigevano città di tutti – organizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano e con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dedicata ad approfondire i temi della disabilità e della socialità – promuove un nuovo appuntamento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Sabato 10 maggio alle ore 10.00, presso l’Auditorium San Dionigi, Francesco Cannadoro, autore e attivista caregiver nato a Vigevano e trasferitosi in Emilia, dialogherà con il pubblico alla scoperta del mondo della disabilità dal punto di vista dei genitori a partire dal suo ultimo libro Due come noi tre.
Francesco Cannadoro è il creatore della pagina Facebook La Famiglia Cannadoro e del profilo Instagram
@diariodiunpadrefortunato, realizzati per supportare la battaglia di Tommi, nato con una malattia neurodegenerativa.
La sua capacità di parlare di disabilità e genitorialità con coraggio e ironia, lontano dalla retorica, gli ha fatto guadagnare grande popolarità sul web, radunando una fedelissima community.
Prima di Due come noi tre ha pubblicato altri quattro libri: #Cucitialcuore: Diario di un padre fortunato, Quanto mi servivi, Io e il drago e Come i bambini sotto il lenzuolo.
Evento gratuito aperto a genitori, educatori, insegnanti e a tutta la cittadinanza. Al termine, spazio firmacopie. Per informazioni e iscrizioni: Giulia Boffino, 348.7717184