Martedì scorso a Vigevano, i carabinieri del locale comando stazione, a parziale conclusione attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero un 25enne, nato in Egitto, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile del reato di rapina.
Oltre ad incidere maggiormente nell’attività preventiva garantendo un maggiore controllo del territorio con l’impiego di più pattuglie, i Carabinieri della Stazione di Vigevano stanno parallelamente seguendo diverse attività d’indagine sugli ultimi eventi avvenuti in questo centro che hanno destato particolare l’allarme sociale. In particolare questa attività investigativa è sorta a seguito della querela per rapina presentata dalla vittima lo scorso mese. I fatti denunciati sono avvenuti a Vigevano il 29 aprile, alle ore 00:30 circa. La vittima mentre percorreva a piedi via Cairoli, era stata avvicinata da tre persone, uno dei quali, il denunciato, l’aveva spinta verso un muro per poi colpirla con due pugni allo sterno al fine di appropriarsi del telefono cellulare che la vittima aveva all’interno della tasca posteriore dei pantaloni. La vittima, autonomamente si era recata presso il pronto soccorso della Clinica Beato Matteo di Vigevano, riscontrandole delle lesioni guaribili in cinque giorni.
L’identificazione del colpevole è stata possibile attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati e al successivo riconoscimento da parte della vittima, consentendo la denuncia a piede libero del 25enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia.