Sport - 13 maggio 2025, 11:18

Il campionato italiano BMX fa tappa a Vigevano sulla nuova pista di via Carrel

La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 400 atleti il sabato e 400 la domenica, per un totale di circa 1.500 presenze previste (tra atleti, tecnici e accompagnatori) durante il weekend

È stata presentata ieri pomeriggio con una conferenza stampa presso il Comune di Vigevano la manifestazione sportiva “5a e 6a prova del Circuito Italiano BMX” organizzata dall’ASD BMX Vigevano La Sgommata che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 sulla pista New Bike Air di Via Carrel a Vigevano.

L’Assessore allo Sport Silvana Pillera ha ringraziato gli organizzatori per l’opportunità di ospitare a Vigevano un evento di rilievo nazionale e per l’impegno profuso nella gestione dell’impianto, recentemente rinnovato con la realizzazione della nuova pista nel 2024, e nella scuola di ciclismo fuoristrada che offre alle bambine e ai bambini e alle ragazze e ai ragazzi della città e dei dintorni la possibilità di sperimentare questa particolare disciplina sportiva.

Gli organizzatori hanno raccontato l’importante lavoro svolto dall’ASD BMX Vigevano La Sgommata che ha consentito negli anni di formare diversi campioni e di portare nuovamente a Vigevano il campionato italiano BMX, anche grazie alla nuova pista New Bike Air di Via Carrel considerata la seconda più bella a livello nazionale.

La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 400 atleti il sabato e 400 la domenica, per un totale di circa 1.500 presenze previste (tra atleti, tecnici e accompagnatori) durante il weekend.

Il programma prevede per il sabato ritrovo alle ore 11.15 per le prove con inizio gara alle ore 13.00, mentre per la domenica ritrovo alle ore 8.45 per le prove con inizio gara alle ore 10.30.

Ingresso libero, area parcheggio e punto ristoro attivo durante la manifestazione.  Maggiori informazioni nella scheda allegata e sul sito dell’organizzatore bmxvigevano.com

Files:
 Circuito Italiano BMX Vigevano - Scheda (1.1 MB)