Il Rotary Club Vigevano Mortara organizza martedì 20 maggio un evento davvero speciale nell’ambito della rassegna “Il Rotary nella città”: presso l’Auditorium San Dionigi si terrà a partire dalle ore 21 un incontro con la professoressa Amalia Ercoli Finzi, personaggio di spicco nel settore dell’Ingegneria Aerospaziale.
Accademica, scienziata e prima donna italiana laureata in Ingegneria aeronautica, Ercoli Finzi ha raggiunto risultati straordinari in una carriera costellata di successi che l’ha portata a diventare Consulente della NASA e dell’Agenzia Spaziale Europea.
Considerata una delle massime esperte mondiali di Ingegneria Aerospaziale, Ercoli Finzi si è distinta per le sue molteplici attività nel campo delle Scienze e delle Tecnologie aerospaziali, oltre che per il contributo alla missione ESA della sonda spaziale Rosetta, sulla cometa Churyumov- Gerasimenko.
“Spazio Ultima Frontiera” offrirà a tutti coloro che intenderanno partecipare l’imperdibile opportunità di conoscere da vicino l’esperienza professionale e umana di Ercoli Finzi, attraverso una conversazione che si preannuncia estremamente piacevole e ricca di stimoli grazie alle spiccate doti comunicative che hanno resa l’accademica nota al grande pubblico.
Ercoli Finzi, infatti, è diventata negli ultimi anni un volto televisivo apprezzato per la sua capacità di divulgare e di rendere fruibili argomenti di non immediata e semplice comprensione.
A moderare l’incontro, come sempre gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, saranno Sergio Dulio e Matteo Nicola. Entrambi ingegneri e membri di spicco del Rotary Vigevano Mortara, per vocazione, formazione e professione saranno gli interlocutori ideali chiamati a trattare tematiche scientifiche tanto complesse con il giusto approccio, rendendo accattivante e godibile la conversazione con un’eccellenza italiana del calibro di Amalia Ercoli Finzi.