Per le GarlactiGirls è finalmente arrivato il momento di scendere in campo e lottare per la promozione per il secondo anno consecutivo. Sabato 17 maggio alle 21:00, scenderanno in campo al PalaBalduzzi contro la Rothoblaas Volano per provare a conquistare la prima gara di playoff. La formula di quest’anno prevede tre fasi con una gara d’andata e una di ritorno per ogni fase; passa alla fase successiva la squadra che riesce ad accumulare più punti nelle due partite. Le GarlactiGirls sabato scenderanno in campo per aprire le danze contro Volano, seconda classificata nel girone A.
Stefano Mattioli: “Adesso vogliamo dedicarci al sogno”.
Sabato le neroverdi scenderanno in campo ancora una volta per provare a conquistare la promozione, consapevoli dell’alto livello delle altre squadre che incontreranno, come spiega coach Stefano Mattioli: “I playoff rappresentano un campionato a parte rispetto a quello che abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo ottenuto un buon risultato raggiungendo lo stesso che avevamo raggiunto l’anno scorso con il raggiungimento dei playoff, e di questo siamo molto soddisfatti. Adesso vogliamo dedicarci al sogno.
Ogni partita va a sé e si giocheranno molto a livello emotivo più che tecnico. L’ambiente inoltre farà la differenza: il risultato dipenderà anche dal giocare in casa o fuori, dal pubblico, dal calore e anche un po’ dalla fortuna.
Noi ci sitiamo preparando al meglio possibile, le ragazze stanno lavorando bene con molta dedizione e impegno, ma purtroppo la sfortuna ci accompagna sempre con alcune influenze che ci hanno colpito questa settimana. Spero che in questa gara le ragazze giochino con il sorriso sulle labbra e si divertano. Sono gare a sé stanti, dove i livelli sono identici tra tutte le squadre e la vittoria dipende dalla cura dei dettagli e un po’ dalla fortuna”.
Beatrice Giroldi: “Una partita da giocare con attenzione ma spavalde”.
Pronte per cercare di conquistare il massimo in questi playoff, le neroverdi non vedono l’ora di scendere in campo e dimostrare tutto quello che hanno, come racconta la palleggiatrice Beatrice Giroldi:
“È come se iniziasse una nuova competizione. Durante gli allenamenti stiamo facendo tanto gioco pensando alla tattica da dover seguire in partita. Volano sicuramente mischierà le carte, e noi cercheremo di farci trovare pronte. Penso che sia una partita da giocare a viso aperto, con attenzione ma spavalde; è tutto l'anno che ci alleniamo per questo momento della stagione.
L'obiettivo, per scaramanzia, non va detto, ma venderemo cara la pelle e quindi come direbbe Guido Meda: "prima dentro, gas a martello!!!".
Sabato sarà una festa dello Sport. Prima di noi, giocheranno la partita di playoff anche ragazzi, e credo che per una cittadina piccola come Garlasco, potersi vantare di avere entrambe le squadre a concorrere per la vittoria del campionato sia motivo di orgoglio. Noi in campo e voi sugli spalti potremmo creare una bella baraonda!”.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S),
#8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C),
#15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
ROTHOBLAAS VOLANO: #2 DE VAL (C), #3 PERGHEM (O), #4 LONGA (S), #6 MAINES (S), #7 BORTOLOTTI (P), #8 MARTINEZ VOLSKIS (C), #9 GIUGOVAZ (S), #10 MONACO (L), #11 ROMANO (C),
#12 RONZ (L), #13 PETRUZZIELLO (O), #14 BORTOLI (P), #15 FERRARI (S).
Allenatore: Diego Ficarra. Vice: Simone Gualtieri