Un eccellente Michel Peroni trascina l'Italia alla vittoria su Israele con il punteggio di 19-14 nei quarti di finale delle qualificazioni per la FIBA Europe Cup 3x3 in corso di svolgimento a Kosice (Svk), che consente agli azzurri di rimanere in lizza per conquistare la promozione in vista della fase finale in programma a Copenhagen (Dan) dal 5 al 7 settembre.
La guardia vigevanese, schierata con Carlo Fumagalli (Rimadesio Desio), Dario Masciarelli (Virtus Pallacanestro Imola) e Dario Zucca (Basket Jesi Academy) ha realizzato la bellezza di 9 punti, frutto di tre bombe (che nel 3x3 vengono assegnano due punti), un canestro dal campo (che vale 1 punto) e due tiri liberi, in una partita in cui l'Italia ha fatto la voce grossa sin dalla palla a due, tenendo a debita distanza gli avversari.
Il prossimo match valevole per la semifinale si giocherà contro al Lituania alle ore 14.45, che ha sconfitto la Repubblica Ceca per 21-14: in caso di successo sarà promozione, altrimenti rimarrà un'ulteriore chance nella finale per il 3° e 4° posto.