Attualità - 03 luglio 2025, 20:48

Mezzana Bigli dice addio a Rosa Dallera, aveva appena compiuto 102 anni

I funerali si svolgeranno domani mattina alle 9:30, nella chiesa parrocchiale di Mezzana Bigli

E' lutto nella comunità di Mezzana Bigli per la scomparsa di Rosa Dallera 102 anni, appena compiuti lo scorso 25 giugno.  

Rosa Dallera è mancata nella notte tra martedì e mercoledì, circondata dall'affetto dei suoi cari, dopo una vita spesa tra il lavoro in campagna e da sempre legata alla sua famiglia unita. 

Rosa Dallera, classe 1923, era un'autentica fucina di ricordi trasmessi a figli e nipoti nei quali ripercorreva vicende di vita familiare, ma anche tutti gli accadimenti del paese di cui era stata protagonista in prima linea.

Due anni fa in occasione del centesimo compleanno, il sindaco di Mezzana Bigli Vittore Ghiroldi le aveva consegnato una targa ricordo e un mazzo di fiori. 

Lascia il figlio Gianni con la moglie Nadia, i nipoti Katia e Vanni, Stefano ed Erica e le pronipoti Viola e Nina che hanno dedicato a lei un necrologio specifico: "Ciao nonna, Grazie di tutto".

La salma di Rosa Dallera si trova presso la sala del commiato delle onoranze funebri "Marchini" di Sannazzaro de' Burgondi. 

I funerali verranno celebrati domani mattina (venerdì 4 luglio) alle 9:30 presso la chiesa parrocchiale di Mezzana Bigli. Successivamente il feretro verrà tumulato presso il locale cimitero.