Tragedia questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio di Bergamo. Una persona - dalle prime informazioni si tratterebbe di un uomo - è morta risucchiata dal motore di un aereo in partenza: sul posto sono intervenuti i soccorsi e i voli sono stati dirottati, alcuni dei quali su Malpensa.
Non sono chiare al momento le cause dell'incidente. Sacbo comunica che «le operazioni di volo all’aeroporto di Milano-Bergamo sono rimaste sospese dalle ore 10:20 alle 12:00 a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Il traffico aereo è ripreso alle ore 12:00».
L'aereo coinvolto nell'incidente, come riporta l'Ansa, «è un Airbus A319 della compagnia Volotea, in partenza da Orio e diretto nelle Asturie, in Spagna. Pare che il velivolo fosse appena partito dalla piazzola dove sono stati caricati i passeggeri, quando si è verificato l'incidente, sulle cui circostanze stanno cercando di far luce gli agenti della polizia. Il traffico aereo, sospeso per un paio d'ore, è in ripreso da mezzogiorno».