Mauro Zacchigna entra a far parte del roster della ELAchem Vigevano in vista della stagione 2025/26. Ala grande di 202 centimetri per 87 chilogrammi, è nato il 16 giugno 2004 a Trieste, è cresciuto nelle giovanili della Vanoli Cremona, con la quale ha esordito addirittura in serie A nel 2021/22, in cui ha collezionato 16 presenze.
Con i cremonesi ha proseguito in serie A2 nel 2022/23, per scendere in serie B a San Vendemiano nelle due scorse stagioni centrando i playoff in entrambe le occasioni. Atleta duttile, darà un contributo importante sotto in area.
"E' un giocatore solido, concreto, ragazzo molto serio e determinato - racconta di lui coach Salieri -. È una primissima scelta e l'abbiamo aspettato fino in fondo. Mi ha colpito il suo entusiasmo nel venire a lavorare con noi. Ha buon tiro, buona difesa. E' pronto per fare un salto di qualità e responsabilità".
"Finalmente le nostre strade si incrociano - spiega Zacchigna -, sono entusiasta e non vedo l’ora di cominciare questo cammino assieme ai nuovi compagni".