Cultura-Eventi - 10 luglio 2025, 10:00

Torna l'appuntamento con "Cairo in Festa" giunto alla 3° edizione. Bike show, stand, food and drink e tante altre sorprese...

Sabato 19 e domenica 20 luglio al Parco Giochi di Pieve del Cairo in via Circonvallazione Aldo Pecora

Non c'è festa patronale di Cairo senza "Cairo in Festa" l'appuntamento giunto alla 3° edizione che si svolge al Parco Giochi di Pieve del Cairo in via Circonvallazione Aldo Pecora, organizzato dagli Aps Asd Caiman, il club motociclistico pievese, che rinnova la tradizione di quello che oramai è diventato un "must" dell'estate Lomellina e non solo.

L'evento realizzato in collaborazione con la Federmoto e patrocinato dal comune di Pieve del Cairo si svolgerà nel weekend del 19-20 luglio in una splendida location con ampi spazi per poter parcheggiare le proprie moto e vedrà anche la partecipazione di altri motoclub della zona, il tutto va sottolineato a ingresso libero. 

Non solo l'evento motociclistico promosso dagli Aps Asd Caiman motoclub è anche l'occasione per ricordare tre persone che non sono più tra noi, ma hanno lasciato un segno indelebile nella loro esistenza: Bruno, Sandra e Giovanni a cui è intitolato il Memorial che fa cornice alla manifestazione.

Da non perdere gli stand e il food and drink da sempre fiore all'occhiello dei Caiman, come già dimostrato all'interno del punto di ristoro nella sede ristrutturata in stile Liberty dell'ex Casa del Popolo di via Roma, dove da qualche mese si possono vivere alcuni sfiziose serate apericena e dopocena in buona compagnia. 

Scendendo maggiormente nel dettaglio del food, la grigliata di carne vedrà protagonista "La Ca' di Salam", per quanto riguarda il resto della cucina ci penserà la "Macelleria Lunati" a sfoderare alcuni manicaretti prelibati. Non da meno la parte drink della manifestazione con cocktail bar gestito dai Caiman e Hopfenbirre per il resto del beverage. 

Spazio anche alle auto d'epoca con car show e youngtimer. Ovviamente non può mancare la buona musica con il live rock della cover band “Appaloosa”. Al termine del concerto, seguirà un Dj set curato da Simone Nodi, che promette di far ballare davvero tutti i presenti. Entrambi i momenti musicali della serata saranno ad ingresso libero. 

Infine come non parlare delle due grandi novità di quest'anno che vedranno come protagoniste le ragazze della "Memole X Pole Dance" provenienti dalla palestra "T- Gym" di viale Unione Sovietica a Mede. L'altra grande chicca è la presenza dello "Studio 92 Seal Tattoo" di Genova. 

Domenica 20 Luglio in occasione della festa ci sarà il "Run" del gruppo motociclistico Aps Asd Caiman, con partenza dall'area festa alla ore 9:30 con possibilità di fare colazione. Durata di circa un'ora e ritorno per la benedizione delle moto.

E' gradita la prenotazione all'evento ai contatti Whatsapp riportati in fondo al volantino, anche perché si prevede un numero molto cospicuo di presenti. 

Non c'è nemmeno il timore del maltempo perché eventualmente la manifestazione si terrà all'interno della tensostruttura.

Quindi bando alle ciance ed iniziate a far rombare i vostri motori, "Cairo in Festa" vi aspetta numerosi non mancate!!!