Cronaca - 11 luglio 2025, 19:58

Tragico incidente stradale sulla provinciale, muore il sindaco di Mortara Ettore Gerosa

E' finito all'interno di un canale dopo essere caduto da uno scooter

(il sindaco di Mortara Ettore Gerosa aveva 70 anni)

Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 11 luglio) sulla provinciale 16, nel tratto San Giorgio Lomellina-Mortara.

Il sindaco di Mortara Ettore Gerosa 70 anni, è morto dopo essere caduto mentre si trovava in sella al suo scooter. 

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che Gerosa stesse per affrontare una semi curva verso sinistra, quando avrebbe perso il controllo del mezzo finendo all'interno di un canale irriguo.

A dare l'allarme un automobilista di passaggio che ha allertato il sindaco di San Giorgio Giovanni Bellomo che a sua volta ha chiamato i carabinieri della compagnia di Vigevano. 

Purtroppo all'arrivo dei militari dell'Arma il sindaco di Mortara era già privo di vita all'interno di una chiusa a circa 300 metri di distanza. 

A nulla è valso l'intervento del 118 giunto sul posto con un'ambulanza della Croce Garlaschese e un'automedica. La salma è stata recuperata dai Vigili del fuoco di Mede e Garlasco e ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Gerosa era stato eletto sindaco di Mortara tre anni fa. Esponente di Fratelli d’Italia, era stato un chirurgo vascolare e da qualche tempo era in pensione. La notizia ha lasciato attonito tutta la città di Mortara e non solo.