Cronaca - 22 settembre 2025, 10:51

Autobus di linea carico di studenti esce di strada sulla provinciale 211, grosso spavento ma nessun ferito

Questa mattina (lunedì)

Questa mattina (lunedì 22 settembre) alle ore 07:40 circa, personale della sezione radiomobile della compagnia di Vigevano e della Stazione di Gropello Cairoli è intervenuto in Cergnago, sulla provinciale 211, per una fuoriuscita autonoma di un pullman.  

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, alle ore 7:40 circa, il conducente di un autobus di linea della società “Autoguidovie”, in servizio sulla tratta Pieve del Cairo- Mortara, con a bordo circa 20 ragazzi di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni, giunto a Cergnago nell’accostarsi al margine destro della carreggiata, verosimilmente a causa del fondo bagnato, ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e inclinandosi lateralmente verso il campo agricolo adiacente.

Sul posto sono anche intervenuti personale sanitario e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vigevano.

La circolazione stradale è stata temporaneamente interrotta per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e la messa in sicurezza del veicolo. I passeggeri sono riusciti a mettersi in salvo scendendo dal mezzo con l’ausilio dei Carabinieri e dei vigili del fuoco presenti sul posto. Fortunatamente non si sono registrati feriti e tutto si è risolto solo con un grosso spavento.