Sport - 26 settembre 2025, 12:16

Basket serie B, Zacchigna e la prima volta al palaELAchem: "Contro Montecatini una sfida stimolante"

Palla a due domenica 28 settembre alle 18

Sarà una prima volta di prestigio per Mauro Zacchigna (foto Davide Bozzolan) e compagni nell'esordio stagionale di domenica 28 settembre della ELAchem davanti ai propri tifosi dopo nove partite (otto di preparazione e domenica scorsa a Desio per il campionato) giocate sempre lontane dalle mura amiche.

Sul parquet del palaELAchem arriverà un'avversaria prestigiosa come la T Tecnica Gema Montecatini, fra le accreditate per la promozione.

La squadra toscana, che annovera fra le sue fila gli ex Lorenzo D'Alessandro e Kristofers Strautmanis, è reduce dal successo nella prima giornata su Lumezzane, e rappresenta un bel test per capire a quale punto sia arrivata l'amalgama degli uomini allenati da Stefano Salieri.

Zacchigna, seppur limite contro Desio dai falli (7 punti in 9' in campo), ha dimostrato quella vitalità che sarà uno dei capisaldi stagionali fra i gialloblu, il ventunenne ala triestina ex San Vendemiano è pronta a scatenarsi in campo senza paura.

"Sappiamo che Montecatini è una grande squadra - spiega Mauro -, ben allenata e con un roster di livello. Ma abbiamo preparato per tutta la settimana questo appuntamento studiando i loro punti forti. Loro sono sicuramente i favoriti, però sarà una sfida stimolante e non abbiamo nulla da perdere e saremo carichi finalmente di giocare davanti ai nostri tifosi. Il pubblico ci darà un'ulteriore carica, noi ci impegneremo per fare il meglio possibile".  

Ufficio stampa Vigevano 1955