Cronaca - 29 settembre 2025, 15:07

Raid punitivo a Motta Visconti: due uomini feriti nella notte di sabato

Un 41enne accoltellato alla gamba, un 34enne pestato a sangue: intervento dei CC

Notte di violenza in via Borgomaneri, all’altezza di piazza San Rocco. Poco prima delle tre, tra venerdì e sabato, due uomini residenti in paese – di 41 e 34 anni – sono stati aggrediti in quello che appare come un vero e proprio raid punitivo.

Il più grave è il 41enne, raggiunto da sette coltellate alle gambe e trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. L’altro, un 34enne, è stato invece picchiato brutalmente, riportando gravi contusioni: è ricoverato all’ospedale di Vigevano.

Al momento non si conoscono i responsabili dell’aggressione, ma gli investigatori dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e della stazione locale seguono la pista del regolamento di conti. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Decisive, per ricostruire la dinamica, potrebbero essere le immagini delle telecamere comunali installate nella zona.

L’episodio richiama alla memoria altri fatti di cronaca avvenuti nello stesso punto: circa un anno fa un’aggressione simile, sempre attribuita a una spedizione punitiva, e ancora prima l’attacco di un gruppo di ultras a un 27enne pregiudicato per questioni legate a un debito insoluto.