Attimi di paura nella tarda serata di ieri allo Stars Hotel di piazza Luigi di Savoia, a due passi dalla stazione centrale di Milano, dove cinquanta ospiti sono stati fatti evacuare a seguito di un principio di incendio divampato in una delle camere situate al quarto piano della struttura.
Il fumo e le fiamme, che secondo i primi rilievi sarebbero di natura elettrica, hanno spinto immediatamente la direzione dell’hotel a chiamare i soccorsi e a mettere in sicurezza gli ospiti presenti. Sul posto sono giunte in pochi minuti diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di via Sardegna e via Benedetto Marcello, affiancate dal nucleo Saf della sede centrale.
L’intervento, che ha visto impegnati una ventina di pompieri, è scattato attorno alle 22.30. I vigili hanno provveduto a domare il principio d’incendio e a verificare che non vi fossero rischi di propagazione ad altri locali. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non si registrano feriti.
Dopo circa un’ora e mezza, poco prima della mezzanotte, la situazione è tornata sotto controllo e gli ospiti, che nel frattempo erano stati fatti uscire in via precauzionale, hanno potuto fare rientro nelle proprie stanze. Restano in corso le verifiche per accertare con precisione le cause dell’incendio, che al momento sembrano riconducibili a un guasto di tipo elettrico.