Il Comune di Vigevano ha pubblicato il bando per l’assegnazione degli orti urbani e per la prima volta è un bando senza scadenza che resterà aperto sino a esaurimento degli orti assegnabili.
Si tratta di 53 appezzamenti di terreno della metratura di circa 90 mq ciascuno, situati a Vigevano in Strada Fogliano Inferiore, che saranno concessi in uso gratuito alle condizioni di cui al vigente “Regolamento Comunale per l’assegnazione e gestione di orti urbani su terreni di proprietà del Comune di Vigevano”.
Come previsto dal regolamento, possono presentare domanda i soggetti maggiorenni e residenti a Vigevano da almeno 5 anni.
Non saranno accettate domande da parte di soggetti che abbiano, al momento dell’emissione del bando, sospesi economici con il Comune di Vigevano per il mancato pagamento di tasse (TARI, IMU), sanzioni diverse (ad esempio per infrazioni al codice della strada), affitti, ristorazione scolastica, trasporto scolastico o altri servizi.
Può presentare domanda una sola persona per nucleo familiare e i richiedenti e gli appartenenti al loro nucleo familiare non devono già disporre di un altro orto concesso dal Comune di Vigevano. I requisiti inerenti alla residenza e l’unicità di orto per nucleo famigliare devono essere posseduti anche al momento dell’effettiva chiamata per l’assegnazione e sono condizione per il mantenimento in validità del contratto di assegnazione.
Le assegnazioni verranno effettuate sulla base di una graduatoria formata in base all’ordine di ricezione delle domande. Eventuali domande in esubero rispetto al numero di orti disponibili rimarranno in graduatoria e saranno ritenute valide qualora dovessero rendersi disponibili ulteriori aree.
L’assegnazione dell’orto viene effettuata dal Servizio Patrimonio in ordine di numero, senza la possibilità di scegliere lotti specifici. Eventuali preferenze potranno essere prese in considerazione solo in caso di disponibilità determinata da carenza di richieste di assegnazione.
La domanda, su apposito modulo disponibile sul sito comunale e presso l’Ufficio Patrimonio, potrà essere inviata per posta (indirizzata a Comune di Vigevano – Servizio Patrimonio – Corso Vittorio Emanuele II n. 25 – 27029 Vigevano), consegnata a mano al Protocollo (in Corso Vittorio Emanuele II n. 25, aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00) o trasmessa via PEC a protocollovigevano@pec.it
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Patrimonio al numero 0381 299 354 o scrivendo una e-mail a gr-patrimonio@comune.vigevano.pv.it
Corso Vittorio Emanuele II, 25 – 27029 Vigevano (PV) www.comune.vigevano.pv.it














