Ieri (giovedì 9 ottobre) i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Vigevano hanno denunciato a piede libero una 36enne, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di minacce aggravate.
Alle ore 21:45 circa dell’8 ottobre, i carabinieri della sezione radiomobile, su segnalazione pervenuta al NUE 112, sono intervenuti a Vigevano, in via Carrobbio, per una lite tra due persone sulla pubblica via.
Giunti sul posto gli operanti hanno accertato che poco prima la donna, indispettita dalla presenza di un video sui social da lei ritenuto offensivo e diffamatorio, aveva aggredito una connazionale di 30anni, al fine di ottenere la rimozione del filmato da quest’ultima pubblicato online.
Nel corso della discussione animata, la 36enne ha minacciato la controparte con un coltello da cucina, per poi gettarlo a terra. I carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, dopo aver ricostruito la vicenda, hanno bloccato la 36enne, accompagnandola in caserma per le formalità di rito. La vittima, visitata da personale sanitario intervenuto sul posto, ha rifiutato l’accompagnamento in ospedale.
Il coltello, recuperato dagli operanti, è stato sottoposto a sequestro per il successivo deposito all’ufficio corpi di reato. La 36enne è stata dunque segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.














