Cronaca - 11 ottobre 2025, 17:52

Incendio a Cornaredo, padre morto per salvare la moglie

Prima vittima il figlio

È morto nel tentativo di salvare la moglie Benito Laria, 88 anni, una delle tre vittime dell’incendio che la scorsa notte ha devastato un appartamento in via Cairoli a Cornaredo, nell’hinterland milanese. Insieme a lui hanno perso la vita la moglie Carmela Greco, 82 anni, e il figlio Carlo Laria, 55 anni.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo si sarebbe sviluppato nella camera da letto del figlio, il cui corpo è stato trovato nel letto, completamente divorato dalle fiamme. La madre, disabile, si trovava nella propria stanza, mentre l’anziano marito – urlando – è uscito sul pianerottolo chiedendo aiuto ai vicini e di chiamare i soccorsi. Subito dopo, però, è rientrato nell’appartamento in fiamme nel disperato tentativo di portare in salvo la moglie.

Le fiamme, sprigionatesi dall’ingresso, hanno impedito ai vicini di seguirlo. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato in cucina, probabilmente deceduto a causa dei fumi della combustione.

La coppia viveva stabilmente nell’abitazione di via Cairoli, mentre il figlio – residente a Milano – da tempo si era trasferito dai genitori. Altri due figli della coppia risiedono altrove.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Corsico e il Nucleo investigativo antincendio dei Vigili del Fuoco per chiarire le cause del rogo.