Cronaca - 20 ottobre 2025, 18:44

Vigevano, minaccia il personale sanitario e danneggia vetrata nel pronto soccorso: 35enne arrestato dai Carabinieri

Sabato scorso a Vigevano i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano, con il supporto del personale della Polizia Locale, hanno proceduto all’arresto di un 35enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Alle ore 15:45 circa, i carabinieri della Sezione Radiomobile, su segnalazione pervenuta al N.U.E.112, sono intervenuti, unitamente al personale della Polizia Locale di Vigevano, presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Civile”, ove, poco prima, il 35enne, in evidente stato di escandescenza, aveva minacciato il personale sanitario e danneggiato con testate, pugni e calci la vetrata di separazione tra la sala d’attesa e il triage.

Al fine di contenerlo un operatore socio sanitario aveva utilizzato un estintore rilasciando l’estinguente nella sala. Grazie all’intervento degli operanti, l’uomo è stato immobilizzato e successivamente medicato dal personale sanitario. L'arrestato è stato quindi accompagnato presso la sede dei carabinieri per le formalità di rito. A causa dell’incidente, il regolare servizio del pronto soccorso è stato interrotto per circa un’ora, necessaria per il ripristino dei locali.

Fortunatamente, non si ci sono stati altri feriti. Al termine delle attività l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di vigevano, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata di oggi.