Ha dato esito negativo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto nelle scorse ore Baye Modou Diouf. Il centro senegalese della ELAchem Vigevano, uscito nei minuti conclusivi della partita di campionato contro Piazza Armerina, è ancora dolorante al polso della mano sinistra ma gli accertamenti hanno escluso complicazioni, per cui sarà lo staff a decidere circa l'utilizzo suo e di Mauro Zacchigna (problemi alla pianta di un piede) nella sfida di campionato valida per la nona giornata che si giocherà domenica 2 novembre al palaELAchem (palla a due alle ore 18.00, arbitri Samuele Riggio di Siderno, Giuseppe Scarfò di Palmi e Marco Toffali di Villasanta) contro la S4 Energia Vicenza, per la quale prosegue prosegue la vendita on line dei biglietti all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-pallacanestro-vicenza-2012/280719. Dopo il grande successo di domenica scorsa, saranno ancora le ragazze dell'accademia "Dance With Me Vigevano" ad allietare il pubblico nel corso dell'intervallo fra primo e secondo tempo.
Coach Stefano Salieri ha preparato nel doppio allenamento odierno le chiavi tattiche per l'importante sfida contro i veneti, imbattibili nei match casalinghi (cinque vittorie in altrettante partite) ma ancora a digiuno di successi in trasferta (tre sconfitte in altrettanti incontri).
"Stiamo crescendo e francamente per qualità di gioco e carattere siamo più avanti di quanto mi aspettassi a questo punto della stagione - spiega il tecnico emiliano -. Ci aspetta Vicenza, reduce dall'importante scalpo di Treviglio, la squadra che ha fatto vedere le migliori cose finora nel torneo. Si tratta di una squadra costruita sulla base dello scorso anno, che schiera Gasparin e Da Campo, in grado di garantire esperienza e continuità. E' solida e pericolosa sotto canestro con Ucles e Preti e attraversa un gran momento da punto di vista della fiducia. È a tutti gli effetti uno spareggio, noi dobbiamo puntare a conquistare altri due punti per dare continuità alle vittorie con Agrigento e Piazza Armerina e fare un altro passo in avanti nella costruzione del nostro progetto".