In due su un motorino, risultato rubato, non si fermano all’alt di una pattuglia, provocano un incidente e tentano poi la fuga a piedi. Grazie all’intervento degli agenti della Polizia locale, uno dei due è stato bloccato e denunciato. È successo ad Abbiategrasso nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 31 ottobre.
Tutto ha avuto inizio quando i due, in sella allo scooter, hanno attirato a causa dell’alta velocità l’attenzione dell’agente impegnato nel servizio scuole. La pattuglia, una volta intercettato il veicolo, ha effettuato un controllo sulla targa, appurando che era stato rubato due giorni prima a Milano. All’alt imposto, il conducente anziché fermarsi ha accelerato, imboccando viale del Cimitero contromano. La corsa assurda quanto pericolosa è terminata poco dopo, quando i due soggetti sono andati a sbattere contro un’auto in transito: fortunatamente, l’impatto non ha causato feriti.
Dopo l’incidente, i due fuggitivi hanno abbandonato il motorino e tentato la fuga a piedi. Le ricerche, condotte dalla Polizia Locale anche con l’ausilio di operatori in abiti civili, hanno permesso di intercettare e fermare uno dei due. Si tratta di un giovane ventenne di origini egiziane, identificato come il passeggero, con precedenti per droga e irregolare sul territorio nazionale. Portato al Comando per gli accertamenti del caso, è stato denunciato per ricettazione in concorso e per la violazione delle norme sull’immigrazione.