Ieri (lunedì 3 novembre) i Carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli hanno denunciato a piede libero un 30enne e un 37enne, poiché ritenuti responsabili di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Alle ore 19 circa gli operanti, su richiesta pervenuta al NUE112, sono intervenuti presso il bar “il Vecchio Cantiere” poiché era stata segnalata la presenza di una persona molesta. Giunti sul posto i Carabinieri hanno accertato, attraverso le testimonianze raccolte, che poco prima il 30enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, aveva danneggiato alcuni suppellettili del locale dopo che la titolare aveva rifiutato di servirgli ulteriori alcolici. Lo stesso ha poi brandito un coltello e minacciato i presenti, ingaggiando altresì una colluttazione, all’interno del bar, con il 37enne.
Poco dopo, quando i due uomini si erano allontanati dal bar, i presenti hanno udito un rumore simile ad uno sparo, provenire da un’abitazione limitrofa al locale, dove risiede il 37enne, il quale ha ammesso ai Carabinieri di averla utilizzata perché intimorito dalle minacce ricevute dalla controparte con il coltello.
Successiva perquisizione domiciliare ha permesso dunque di rinvenire una pistola a salve, priva di tappo rosso, e una confezione incompleta di relativo munizionamento. Sul posto, invece, nella disponibilità del 30enne è stato rinvenuto un coltello. Entrambi gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro. Fortunatamente non ci sono stati feriti.