Una persona è morta questa mattina in un incidente stradale avvenuto intorno alle 6.45 sull'Autolaghi. Lo rende noto Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza. L'impatto è avvenuto tra le uscite di Castellanza e Legnano, all'altezza del chilometro 16, in direzione di Milano.
Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, indice di massima gravità, un'ambulanza e un'automedica. I sanitari, una volta sul posto, non hanno però potuto fare altro che constatare il decesso della persona che viaggiava in moto: si tratta di un uomo di 67 anni, residente a Busto Arsizio. Nell'incidente è stata coinvolta una seconda paziente, una quarantacinquenne: le sue condizioni sono state valutate da parte dei sanitari e per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale.
L'incidente ha avuto inevitabilmente ripercussioni sul traffico. Autostrade per l'Italia segnalava intorno alle 8.30 sette chilometri di coda in direzione Milano e consiglia per gli automobilisti le uscite di Legnano e quello per la Pedemontana: il tratto è stato successivamente chiuso al traffico. Chiuso anche l'ingresso in A8 di Busto Arsizio, sempre in direzione Milano.














