Ieri (martedì 4 novembre) il personale della locale Stazione, a conclusione di attività d’indagine, ha individuato gli autori di una rapina impropria in concorso commessa ai danni dei dipendenti del supermercato “Gulliver” di Piazza Trieste.
L’attività investigativa ha avuto origine lo scorso 4 ottobre, quando alle ore 13:30 circa, una cassiera dell’esercizio commerciale ha sorpreso due donne nel tentativo di oltrepassare le casse con merce non pagata. Vistesi scoperte le due hanno cercato di fuggire, ma la dipendente è riuscita a bloccarne una, la quale, per guadagnarsi la fuga, ha aggredito la cassiera, facendola rovinare a terra.
L’intervento di un cliente ha permesso temporaneamente di bloccare la rapinatrice. Nel frattempo il fidanzato di quest’ultima, che attendeva all’esterno del supermercato fungendo da “palo”, accortosi di ciò, si è diretto verso la compagna e minacciando i presenti con un guinzaglio a catena, è riuscito ad agevolare la fuga della donna e a dileguarsi insieme nelle vie limitrofe. Nel corso delle fasi concitate dell’evento sono state danneggiare la porta d’ingresso e uno scaffale del supermercato.
La cassiera, soccorsa dal personale 118, è stata trasportata, in codice verde, presso il Pronto Soccorso della Clinica Beato Matteo di Vigevano, dove è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.
I Carabinieri di Mortara, partendo dall’analisi di alcuni fotogrammi relativi ai sistemi di videosorveglianza dall’esercizio commerciale, hanno focalizzato la loro attenzione sulla fisionomia dei due soggetti, riuscendo a individuare gli autori del reato e, dunque, a denunciare a piede libero un 24enne e la compagna 23enne.