Questa mattina (sabato 8 novembre) i Carabinieri della Stazione di Broni, hanno arrestato un 39enne residente a Broni e già sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione, dando esecuzione all’ordinanza di aggravamento di misura detentiva emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Pavia nei suoi confronti.
L’aggravamento della misura, trae origine dall’informativa redatta il 4 novembre scorso dai Carabinieri di Broni, circa il deferimento in stato di libertà dello stesso soggetto, poiché responsabile dei reati di evasione dalla detenzione domiciliare [reato p.p. dall’art. 385 del C.P.] e di furto aggravato in esercizio commerciale [reato p.p. dagli artt. 624 – 625 del C.P.].
I militari operanti, a seguito di speditive indagini, sono riusciti – anche grazie alla visione dei filmati della videosorveglianza cittadina – ad identificare il predetto, soggetto ben noto agli stessi militari, che durante la nottata del 31 ottobre scorso, era evaso da casa e dopo aver scavalcato un muro di cinta confinante con una concessionaria d’autovetture della zona, si era introdotto nei locali tramite una finestra lasciata aperta, asportando – previa effrazione della cassettiera della scrivania – denaro contante (per alcune decine di euro).
Lo stesso, al termine delle formalità, è stato trasferito e recluso presso la Casa Circondariale di Voghera.