Cronaca - 11 novembre 2025, 19:17

Basket, Matteo Bettanti si è risvegliato dal coma

Domenica sera era stato vittima di un grave incidente stradale

(Matteo Bettanti nella foto tratta da Instagram)

Arrivano notizie confortanti dall'ospedale Niguarda di Milano struttura nella quale da domenica sera è ricoverato Matteo Bettanti, 21enne ex ala della Elachem Vigevano, vittima di un grave incidente stradale avvenuto nella prima serata in corso Genova.  

Il giovane cestista ducale si è risvegliato dal coma nel reparto di rianimazione, anche se la prognosi resta ancora riservata, ma l'evolversi del quadro clinico delle ultime ore lascia ben sperare il personale sanitario circa le possibilità di recupero del ragazzo. Avrebbe anche riconosciuto i genitori presenti nel nosocomio milanese per stargli accanto. 

Bettanti si trovava alla guida di una Ferrari blu a due posti quando, per cause ancora in fase di accertamento, aveva perso il controllo del veicolo che si era schiantato contro il muro di un negozio di fiori situato all’incrocio con vicolo Pisacane.

Con lui c’era Alberto Righini, imprenditore edile ed ex presidente di Ance Pavia, trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, avrebbe riportato una frattura a una gamba. 

I due erano stati estratti dalle lamiere della fuoriserie grazie all'ausilio dei Vigili del Fuoco e Bettanti era stato intubato e trasferito d’urgenza in elisoccorso al Niguarda di Milano dai soccorritori del 118.