Nella giornata dell’11 novembre scorso, i carabinieri della stazione di Landriano, a seguito di complessa attività investigativa, hanno arrestato due giovani ritenuti responsabili di sequestro di persona a scopo estorsivo e rapina.
In particolare, in data 2 marzo 2025, i due soggetti, in Landriano, si rendevano protagonisti di sequestro di persona nei confronti di un minorenne, al fine di richiedere il riscatto di una somma di 5 mila euro. Il minore, dopo essere stato malmenato, è stato caricato con forza su un’autovettura a noleggio, ove gli è stato sottratto il telefonino e condotto in una zona periferica del capoluogo lombardo. Successivamente, dopo ore di agonia, lo stesso è stato liberato in piazza Bilbao a Milano, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’autorità giudiziaria di Pavia, concordando con le risultanze dei militari operanti, ha emesso un’ordinanza della misura cautelare in carcere a carico dei due responsabili del sequestro di persona, i quali sono stati rintracciati nella mattinata dell’11 novembre scorso e, dopo la loro compiuta identificazione, tradotti presso la Casa Circondariale di Pavia.