ELACHEM VIGEVANO 1955 - 14 novembre 2025, 17:32

Basket serie B, Salieri: "Contro Lumezzane sarà una prova di mentalità"

(foto Vigevano 1955)

Dopo cinque vittorie consecutive in campionato, di cui le ultime contro le prime due della classe, c'è il rischio di abbassare la tensione, soprattutto al termine di un tour de force che vede l'ELAchem Vigevano affrontare la terza partita in nove giorni. Ed è proprio ciò che vuole evitare coach Stefano Salieri nel match di domenica contro la LuxArm Lumezzane: i bresciani arrivano viceversa sul parquet di via Cappuccini sulla scorta di quattro sconfitte di fila, tutte maturate nei minuti conclusivi, e sono pronti a vendere cara la pelle, per cercare di uscire da questo filotto negativo che li sta relegando nelle zone basse della classifica, con due vittorie e otto sconfitte. 

"In questo girone non ci sono partite più facili o più difficili - spiega il tecnico emiliano -. Il livello è mediamente alto, veniamo da due battaglie nel giro di pochi giorni molto dispendiose dal punto di vista fisico e mentale e domenica affrontiamo una squadra rognosa, che dispone di talento e stazza fisica. Dovremo approcciare la gara con la giusta concentrazione ed energia per giocare una partita seria, solida e di qualità. Vogliamo dare continuità ai risultati che stiamo conseguendo, con l'obiettivo di proseguire la crescita partita dopo partita. Vincere aumenta autostima e convinzione, dobbiamo trasformare questa carica nella molla per dare sempre di più. Quella con Lumezzane non è una prova di maturità ma di mentalità".

Nel frattempo continua la vendita on line dei biglietti per la partita contro i bresciani all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-luxarm-lumezzane/288271, mentre la biglietteria del palazzetto di via Cappuccini aprirà alle ore 16.30 di domenica. Ricordiamo che, in base al nuovo protocollo, ogni tagliando sarà nominale e verrà richiesta la carta d'identità all'ingresso. Al fine di smaltire al meglio le possibili code che si possono formare al botteghino e che potrebbero ritardare l'accesso alla partita, la società continua a invitare i tifosi a registrarsi su www.vivaticket.it, in modo da rendere più veloci le procedure di acquisto.

Ufficio stampa Vigevano 1955