Mercoledì scorso i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno proceduto a denunciare piede libero per detenzione ai fini di spaccio, di un 24enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
Alle 15 circa, un equipaggio radiomobile, nel transitare in corso Genova, ha notato il ragazzo unitamente a un connazionale 29enne, con precedenti, e, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno deciso di fermarli per procedere alla loro identificazione. Sottoposto a perquisizione personale, sono state rinvenute nella disponibilità del deferito 12 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, dal peso complessivo di circa 14 gr, due dosi di cocaina dal peso totale di 0,60 gr totali, nonché 27 euro in contanti.
Lo stesso, pertanto, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia. Entrambi gli uomini, inoltre, sprovvisti di valido documento di riconoscimento, sono stati sottoposti a fotosegnalamento, all’esito del quale sono risultati irregolari sul territorio Nazionale e, pertanto, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione della Questura di Pavia dove saranno avviate le procedure per la loro espulsione dal Paese.