Cronaca - 26 novembre 2025, 17:18

Broni, scappa dall’ospedale ma è agli arresti domiciliari: arrestato dai carabinieri

Nella mattinata di ieri (martedì 25 novembre) i militari della stazione carabinieri di Broni e della compagnia di Stradella, hanno arrestato per evasione un 44enne residente in città.

L’uomo, già sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, nel pomeriggio del 24 novembre scorso, in forte stato di agitazione, aveva richiesto l’intervento del 118 i quali, giunti sul posto, lo trasportavano in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale di Voghera, per gli accertamenti del caso. L’uomo, mentre si trovava all’interno del nosocomio, in attesa di essere visitato, era fuggito all’improvviso a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Nonostante le immediate ricerche, l’uomo non è stato rintracciato ed anche durante l’intera nottata, nonostante serrati controlli da parte di vari equipaggi della compagni di Stradella, non è rincasato nella sua abitazione né è stato rintracciato nei luoghi da lui abitualmente frequentati.

A seguito di attività info-investigativa posta in essere dagli operanti, l’uomo è stato rintracciato nella mattinata di ieri in un bar di Broni mentre aveva appena terminato una consumazione, venendo nell’immediatezza arrestato per evasione, senza opporre resistenza.

L’uomo, ristretto nelle camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Stradella, nella mattinata odierna, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Pavia, è stato sottoposto a rito per direttissima, a seguito del quale l’autorità giudiziaria convalidava l’arresto disponendo nuovamente la sua collocazione in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di altre eventuali determinazioni da parte del Magistrato di Sorveglianza, il quale, nel corso del pomeriggio, ha disposto l’aggravio della detenzione domiciliare, ordinandone la carcerazione presso la casa circondariale di Pavia.