Una prestazione di squadra da 10 e lode ed un grandissimo plauso all’allenatore Renato Casini che sta aiutando i ragazzi ad esprimere tutto il loro potenziale. Nel weekend appena passato le buone notizie sono arrivate da Segrate (Mi), dove era in programma sabato scorso la prima prova del circuito provinciale Fitet 2025/2026. A parlare, ancora una volta, sono stati i risultati grazie ai primi posti di Filippo Galli ed Edoardo Galli, rispettivamente nel singolo under 11 e nel singolo under 15, il terzo gradino del podio di Guglielmo Ferri nell’under 15 e le incoraggianti prestazioni di Gabriele Arrigone (under 15) e Morgan Tommaso Chiesa (under 13).
Momento emozionante è stato soprattutto quello della premiazione dei primi quattro di ogni categoria che hanno ritirato la coppa direttamente da una leggenda del tennistavolo italiano: Yang Min. L’ex pongista, nato a Shangai nel 1963, ha vestito la maglia azzurra dal 1994 fino al 2008 raggiungendo come best ranking mondiale il 18esimo posto e a livello europeo la decima posizione. Nelle vesti di allenatore ha vinto due scudetti e nel 2024 ha fondato la Yang Min Scuola di Tennis Tavolo, società che ha organizzato il torneo lo scorso weekend. Il TT Vigevano 1999 ha iniziato le gare subito nel migliore dei modi grazie alla vittoria di Filippo Galli nel singolo under 11, in cui si è reso protagonista di cinque successi nel girone unico da sei partecipanti.
Buone indicazioni anche da Morgan Tommaso Chiesa, in grado nell’under 13 di superare il girone di qualificazione. Il gruppo più numeroso ha invece preso parte alla gara under 15. Il primo posto è stato meritatamente conquistato da Edoardo Galli che nel tabellone ad eliminazione diretta ha estromesso dalla competizione anche i suoi compagni di società. Ai quarti ha alzato bandiera bianca Gabriele Arrigone ed in semifinale altra “sfida in famiglia” contro Guglielmo Ferri. Galli si è imposto 3-1 ed in finale ha trionfato con lo stesso risultato.
In Breve
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Sport
















