Oggi (mercoledì 17 dicembre) i militari della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno arrestato in arresto nella flagranza di reato un 52enne, con precedenti.
Alle ore 00:00 circa, operanti, in Vigevano, nel corso di un normale servizio perlustrativo, nel transitare in quel Corso Genova, hanno notato un’autovettura, con a bordo un uomo e una donna, che si avvicinava nel senso opposto con un’andatura incerta. L’auto, con evidenti segnali di guida non sicura, ha immediatamente destato sospetti ai Carabinieri, i quali hanno deciso di procedere al controllo del veicolo, invitando il conducente a fermarsi. Il 52enne, alla guida dell’autovettura, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro sul posto, che ha dato riscontro positivo, con un tasso alcolemico pari a 1,10 mg/l.
Da accertamenti più approfonditi è emerso che l’uomo, dallo scorso 29 agosto, era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento all’ex compagna, presente all’interno del veicolo, a seguito di denuncia sporta da quest’ultima nei suoi confronti per reiterati maltrattamenti. In un’occasione la donna, a seguito dell’ennesima lite, si era recata presso il pronto soccorso di Vigevano, ove era stata dimessa con una prognosi di 20 giorni.
Pertanto lo stesso è stato tratto in arresto nella flagranza di reato ai sensi dell’art. 387 bis c.p.. Il 52enne è stato altresì deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.