Un’auto speciale per Matei, un ragazzino di undici anni di Pavia affetto da encefalopatia epilettica. L’appello è stato lanciato su GoFundMe dalla madre.
“Matei - racconta la mamma, Ciorba Ana Maria - è arrivato nella nostra vita come un dono fragile e potente allo stesso tempo. Dopo tanti esami è arrivata una parola che ci ha cambiati per sempre: una mutazione de novo rarissima, tanto che nel mondo ci sono pochissimi bambini come lui”.
“Matei affronta ogni giornata con una forza che non sappiamo spiegare: non parla molto, ma comunica con gli occhi; non può muoversi come gli altri bambini, ma quando sorride sembra spostare le montagne”, continua.
“Noi lo sosteniamo con tutto ciò che abbiamo, ma a volte l’amore non basta. Ora - aggiunge - ha bisogno di una macchina speciale, costruita per bambini con disabilità grave come la sua. Un mezzo che potrebbe migliorare davvero la sua qualità di vita e quella della nostra famiglia”.
“Il costo, purtroppo, è altissimo: 50mila euro. Ed è qui che chiediamo aiuto. Con rispetto, umiltà e il cuore in mano”, conclude Ana Maria.
La raccolta fondi, arrivata a 6.200 euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/una-macchina-adatta-per-una-sedia-a-rottele-per-il-mio-matei