Il lungo viaggio della Fiamma Olimpica, dalla cerimonia di accensione a Olimpia Antica in Grecia il 26 novembre scorso fino all’arrivo a Milano in programma il 5 febbraio 2026, passa anche da Vigevano.
Appuntamento giovedì 15 gennaio in Piazza Ducale a partire dalle ore 13.00 con le iniziative celebrative tra musica, danza e sport organizzate da AIPS, Pool Vigevano Sport e Sforzinda, in collaborazione con il Comune di Vigevano e con gli Istituti Scolastici cittadini.
Il passaggio della Fiamma Olimpica in Piazza Ducale è previsto per le ore 14.30.
Il percorso completo in città prevede la partenza alle ore 14.10 da Corso Milano (di fronte a Eurospin) per proseguire in Corso Argentina, Via La Marmora, Via De Amicis, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Ducale, salita dallo scalone che porta al Castello Sforzesco, passaggio nelle Scuderie del Castello e uscita dall’Arco Gotico, Corso della Repubblica, Piazza Volta e Corso Genova.
Maggiori informazioni sul viaggio della Fiamma Olimpica sono disponibili sul sito ufficiale: https://www.olympics.com/it/milano-cortina-2026/viaggio-della-fiamma-olimpica