La settima giornata del girone di andata fa rima con vittoria. Nello scorso weekend le squadre del Tennistavolo Vigevano 1999 si sono vestite da Babbo Natale ed hanno iniziato a farsi i regali in anticipo. Solo la Impr. Cancellier (D2) è incappata nella sconfitta. I ducali hanno lottato ma nulla hanno potuto contro la capolista TT Pavia B che si è aggiudicata l’incontro 6-1 (punto della bandiera di Alberto Veronese). Tutte le altre formazioni della società del presidente Giuseppe Cane hanno invece esultato, a partire dalla O.Met Srl (B1).
Nella sfida al vertice contro il Milano Sport, ha vestito ancora una volta i panni del trascinatore Tobi Falana. Le sue tre affermazioni unite alle due vittorie di Stefano Guerrini hanno permesso ai ducali di conquistare un ottimo 5-3 e concludere così il girone di andata al secondo posto, a sole due lunghezze dalla capolista Verzuolo. Nella sfida di sabato scorso da segnalare che Gabriel Deleraico ha affrontato per la prima volta da ex il TT Vigevano. L’atleta classe 2011, nonostante il buon campionato disputato finora, non ha “graffiato” la sua ex società. Vittoria pesantissima anche per la Solini Spedizioni (B2).
Nella trasferta presso il centro Bonacossa, la formazione vigevanese ha compiuto una rimonta da applausi regolando 5-4 il Milano Sport. Prestazione superlativa di Filippo Cantella (3-1 a Gargantini, 3-0 a Rigo e 3-0 ad Avola) e successi preziosi di Agostino Roveri ed Alessandro Peluso. Quest’ultimo, dopo essere uscito sconfitto nei primi due match al quinto set, si è imposto su Rigo alla “bella” con un 15-13 finale che ha regalato i due punti alla Solini Spedizioni. In serie C2 ancora grande prova della Energy System che ha espugnato la palestra del TT Parabiago dopo un incontro all’insegna dell’equilibrio. Buona parte del merito del 4-3 finale è da attribuire a Pietro Botta, bravo a vincere al quinto set (12-10) la sfida decisiva contro Mattia Boretti.
Impegno più agevole invece per l’altra squadra vigevanese di serie C2. L’Officina G.M., seppur priva di Mario Cuzzoni, ha piegato 6-1 il TT Pavia. Bene Fabio Andaloro e Christian Sassi, ma la vera sorpresa è stata Guglielmo Ferri. Il giocatore classe 2011, all’esordio assoluto in C2, è stato in grado addirittura di vincere un incontro. Primo acuto stagionale per la Carrozzeria Scussolin (D2) che ha steso 5-2 il TT Pavia A grazie alla grande prova di Massimo Beretta. Prestazione convincente pure per l’Officina Gardino (D2) che ha superato 6-1 il fanalino di coda Trezzano Rosso. Infine in D3 lo “scontro in famiglia” tra I.M.B.G. e A.G.M. Filtri ha visto prevalere questi ultimi con il punteggio di 7-0.