Fiamma Olimpica Atleta delle Fiamme Rosse del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
In un momento che rimarrà impresso nella storia, la nostra atleta olimpica Lucrezia Magistris, che fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Rosse del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco,
ha avuto l’onore di portare la fiamma olimpica nel suo percorso verso le prossime Olimpiadi Invernali di Milano Cortina. Questo prestigioso riconoscimento non è solo una celebrazione delle sue straordinarie capacità atletiche, ma anche un tributo alla dedizione, alla passione e allo spirito di unità che rappresentano i Giochi Olimpici.
La fiamma olimpica simboleggia la luce della speranza, il coraggio e l’unità tra i popoli, la nostra atleta ha dimostrato impegno e una resilienza esemplare. La sua partecipazione rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche motivo di grande orgoglio per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in particolare per il Comando di Pavia presente con una delegazione durante la manifestazione tra cui il Comandante Dott. Ing. Alessandro Segatori, in segno di vicinanza e stima di avere una atleta olimpica.
In un periodo storico in cui abbiamo bisogno più che mai di speranza e comunità, avere l'opportunità di portare la fiamma olimpica è un onore importante dando un fulgido esempio di dedizione e impegno. Questo importante gesto dovrebbe ispirare altre persone a perseguire i propri sogni con determinazione e passione.
In ogni tappa del suo viaggio, la fiamma olimpica porterà con sé non solo la storia dei Giochi, ma anche l'eco delle storie di ogni atleta che hanno lottato per realizzare i propri sogni. Quest'anno, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è in prima linea con la sua atleta che rappresenterà la Nazione nel mondo, portando un messaggio di pace e solidarietà che caratterizza i Giochi Olimpici.
L'evento è stato un'occasione unica di celebrare lo spirito olimpico insieme a familiari, amici e sostenitori, questa celebrazione indimenticabile, testimonia la meraviglia e la magia dello sport e l'importanza delle persone. Un corale augurio a tutti gli atleti.