Sabato scorso i Carabinieri della Stazione di Garlasco hanno tratto in arresto un uomo con precedenti, ritenuto responsabile di estorsione e di reiterati maltrattamenti nei confronti della madre 80enne.
Alle ore 2:50 circa, la Centrale Operativa di Vigevano ha ricevuto una segnalazione da parte di alcuni vicini di casa allarmati da urla e rumori provenienti dall’abitazione del 48enne. Pertanto l’operatore ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. All’arrivo i Carabinieri, mentre si apprestavano a raggiungere la porta d’ingresso, hanno udito l’uomo, in evidente stato di alterazione, che continuava a rivolgere richieste estorsive nei confronti dell’anziana donna, ingiuriandola e urlandole di volere immediatamente soldi. Una volta fatto accesso all’interno dell’appartamento i Carabinieri hanno constatato lo stato di escandescenza dell’uomo e l’evidente timore e paura della madre.
Quest’ultima, escussa a sommarie informazioni, ha confermato le reiterate aggressioni, sia fisiche che verbali, da parte del figlio nonché le continue richieste di piccole somme di denaro. Secondo quanto dichiarato dalla donna, le richieste di denaro sarebbero destinate all’acquisto di sostanze stupefacenti.
In base alle informazioni raccolte dalla vittima e considerata la gravità della situazione, i Carabinieri, contattato il PM di turno, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti dell’uomo. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.