Lunedì 23 febbraio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica Mastronardi si terrà il primo incontro del programma partecipativo per la definizione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) della Città di Vigevano.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Vigevano in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, mira a rendere il territorio più accessibile, sostenibile e sicuro per i cittadini di tutte le età e per i suoi ospiti.
Durante l'incontro verranno illustrate le tappe di lavoro e si avvierà la costituzione di un ambito di consultazione permanente. I partecipanti sono inoltre invitati a condividere eventuali materiali utili alla creazione di un archivio cittadino dedicato all’accessibilità.
L’incontro è rivolto ad associazioni, enti e realtà locali, oltre che a tutti i cittadini e le cittadine interessati ai temi dell'accessibilità.
La Biblioteca Civica Mastronardi si trova in Corso Cavour 82 a Vigevano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. È inoltre possibile partecipare da remoto attraverso il seguente collegamento: https://meet.google.com/bnp-cnzo-gpe
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al PEBA sul sito del Comune di Vigevano: https://comune.vigevano.pv.it/verso-una-citta-inclusiva-il-peba/ o scrivere a peba@comune.vigevano.pv.it