Un nuovo fine settimana di controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano, che ha portato a risultati decisamente positivi. Durante il servizio sono state identificate 135 persone, controllati 50 veicoli, ed elevate 8 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo complessivo a 6.420 euro.
Quest’attività, nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, ha contribuito a garantire una maggiore percezione di sicurezza nel territorio e prevenire comportamenti illeciti.
Tra i vari interventi effettuati, emergono tre episodi significativi che sottolineano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alle illegalità:
Il primo caso riguarda un 30enne, notato aggirarsi nei pressi della Stazione Ferroviaria di Vigevano e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia in violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Vigevano.
Un secondo episodio ha visto come protagonista un giovane di 18 anni che è stato segnalato alla Prefettura di Pavia, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, in quanto trovato in possesso di 2,5 grammi di stupefacente destinato all’uso personale.
Infine, durante i controlli mirati al contrasto dei reati sugli stupefacenti un 47enne, e un 42enne, con precedenti, controllati a bordo del loro veicolo, sono stati trovati in possesso di 100 grammi di hashish, 8 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina e per questo deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per la detenzione ai fini di spaccio.
Nel contesto del medesimo controllo il conducente dell’auto, è stato denunciato anche per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e per la guida dell’auto nonostante la precedente revoca della patente.